Bonifica impianto idrico acqua potabile - CSDM

Bonifiche impianti idrici

Bonifiche tubazioni dell’acqua potabile - CSDM La Bonifica dell’impianto idrico consiste nella disinfezione delle tubazioni dell’acqua potabile, l’intervento viene svolto a seguito di risultati delle analisi acque effettuate in cui emerge il superamento dei limiti per quanto riguarda il valore dei vari organismi.
Questi ultimi, che normalmente non devono essere rilevati nelle acque potabili, si abbattono facilmente con disinfezione delle tubazioni con prodotti derivanti dall’ipoclorito di sodio.

CSDM in questi casi propone lo svuotamento delle tubazioni con successivo riempimento con acqua di rete e disinfettante, in quantità tale da ottenere una percentuale di cloro libero pari a 6-8 mg/l.
Per una buona disinfezione le tubazioni devono rimanere a contatto con il disinfettante per almeno quattro ore, durante le quali verrà misurata la quantità di disinfettante presente per accertarsi della giusta concentrazione e quindi della buona riuscita dell’intervento.

Successivamente le acque potranno essere nuovamente scaricate e riempite con acqua di rete.
CSDM programma con anticipo il giorno dell’intervento in modo da non creare troppi inconvenienti ai proprietari degli alloggi.
Successivamente, verrà controllata la quantità di disinfettante in ogni abitazione possibile.
Copyright 2012. All Right Reserved. P.IVA 12822160151 Codice Etico | Politica ed obiettivi per la qualità | Site Map | Disclaimer | Cookies privacy | Credits

In questo sito utilizziamo i cookie, continuando la navigazione ne autorizzi l’uso. Per maggiori informazioni > clicca qui.

X CHIUDI